Risposte ai principali quesiti relativi al Dolomiti Adventure Park
Cerchiamo di dare risposta alle principali richieste e domande che riceviamo in merito al nostro parco avventura.
Da che età si può accedere al Parco?
Ci sono percorsi per tutte le età: l’area baby è perfetta per i bambini più piccoli, già dai due anni. Il biglietto Civetta è l’ideale per i bambini dai 5 anni che potranno cimentarsi nei primi percorsi con l’imbracatura. Dai 120cm ci si può misurare sul Adventure Cube e dai 130cm sul lunghissimo percorso Arancione. Non mancano i percorsi per gli adulti: il temibile Rosso, a 10 metri da terra ed il Powerfan, il grande salto di 15 metri!
Si richiede un equipaggiamento particolare?
No, sufficiente una tenuta sportiva. Mezze maniche, non canotte o pantaloni estremamente corti. Legati i capelli e portati una felpa, il nostro bosco è sempre bello fresco! Tutto il materiale per arrampicare te lo forniremo noi.
Si deve prenotare per accedere all’area?
No, non gestiamo le prenotazioni. Ci si presenta in cassa e si attende il proprio turno, nella quasi totalità dei casi l’attesa massima sarà di 25 minuti. Per i gruppi organizzati, invece, meglio prenotare per concordare data e orario della visita e accendere alle scontistiche.
Si può pagare con il Bancomat?
Certo, accettiamo Bancomat, Carte di credito, Apple Pay e Google Pay
Quanto dura l’attività?
Dipende da quanti percorsi si faranno. Mediamente la visita dura un paio di ore.
Non so che percorsi fare, è la prima volta, non so cosa aspettarmi, che biglietto acquisto?
Non è necessario pensarci prima. Il pagamento delle attività avviene alla fine. I nostri istruttori ti consiglieranno da quali percorsi iniziare, e poi, durante l’attività, deciderai fin dove arrivare, in funzione delle tue capacità, dell’età, dal tempo a disposizione, ecc..
Posso acquistare buoni regalo?
Certo, a questo indirizzo.
Dove si trova il Dolomiti Adventure Park?
Si trova a Forni di Sopra, in località Santaviela, vicino alle seggiovie del Varmost. Disponiamo di ampissimo parcheggio, anche per camper.
Sono seguito all’interno della struttura?
Il nostro staff ti introdurrà nella struttura e ti spiegherà come utilizzare l’attrezzatura che ti forniremo. Terminata la fase di briefing verrai condotto verso i percorsi da te scelti, qui i nostri istruttori saranno pronti e disponibili a fornirti consigli, aiuto e, se ci fosse bisogno, a calarti dagli alberi.
Posso mangiare all’interno? Si può mangiare nei pressi?
All’interno del nostro parco è presente un’area più-nic dove consumare cibarie proprie, all’ombra dei nostri alberi. Il fiume Tagliamento che scorre alle nostre spalle ti rinfrescherà con le sue limpide acque. A poche decine di metri il Dolomiti Ski Bar offre ristoro e panini ad ogni ora. Il birrificio artigianale “Foglie d’Erba” ha qui la sua unità produttiva e spaccio. Ad un chilometro il centro del paese offre pizzerie e ristoranti tipici.
Posso entrare con il cane?
Certo, i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti, ovviamente al guinzaglio.