impianti di risalita del comprensorio Varmost, estate 2024
Nei pressi del Parco Avventura di Forni di Sopra potete usufruire anche degli impianti di risalita del Varmost.
Le moderne seggiovie vi porteranno prima a quota 1450m in località Som Picol, dove troverete l’omonimo rifugio. La seconda seggiovia vi porterà a 1750m in cui sorge Malga Varmost: qui troverete la Casera, dove acquistare prodotti caseari tipici di malga. Nel panoramico pianoro del Varmost potrete pranzare nello storico self-service affacciato sulle Dolomiti Friulane (chiuso per ristrutturazione).
Dalla cima si diramano numerosi sentieri, diretti alle malge Tartoi, Tragonia, Lavazeit.
In seggiovia è possibile anche caricare le proprie MTB per poi divertirsi sui sentieri in quota o, per i più esperti, affrontare le tracce del Gravity Park.
Da Som Picol, allo sgancio della prima seggiovia, ha inizio anche la ferrata Adventure Climb Varmost, bellissima via attrezzata che si dirama sul Clap Varmost. Il materiale per la risalita (kit da ferrata) può essere noleggiato al Dolomiti Adventure Park.
Un’ escursione con gli impianti di risalita rappresenta una ottima attività complementare al parco avventura, con cui condivide il comodo parcheggio, anche per camper.
Durante il periodo invernale i moderni impianti vi condurranno a quota 2067mt. Da qui potrete affrontare la discesa di 7km e 1200mt di dislivello, la più lunga e alta della regione. I km totali di piste sono 13.
Periodi di apertura Seggiovie Varmost
Calendario Estate 2024:
Giugno: sabato e domenica 15-16, 22-23, 29-30
Dal 6 luglio al 8 settembre tutti i giorni
Orari:
Feriale (Lunedì – Venerdì) : 9.00-16.30
Festivo (Sabato, domenica e tutti i giorni dal 10 al 18 agosto): 9.00-17.00
Per maggiori informazioni clicca qui per accedere al sito di PromoturismoFVG