Risposte ai principali quesiti relativi al Dolomiti Adventure Park

Cerchiamo di dare risposta alle principali richieste e domande che riceviamo in merito al nostro parco avventura.

Da che età si può accedere al Parco?

Ci sono percorsi per tutte le età: l’area baby è perfetta per i bambini più piccoli, già dai due anni. Il biglietto Civetta è l’ideale per i bambini dai 5 anni che potranno cimentarsi nei primi percorsi con l’imbracatura. Dai 120cm ci si può misurare sul Adventure Cube e dai 130cm sul lunghissimo percorso Arancione. Non mancano i percorsi per gli adulti: il temibile Rosso, a 10 metri da terra ed il Powerfan, il grande salto di 15 metri!

Si richiede un equipaggiamento particolare?

No, sufficiente una tenuta sportiva. Mezze maniche, non canotte o pantaloni estremamente corti. Legati i capelli e portati una felpa, il nostro bosco è sempre bello fresco! Tutto il materiale per arrampicare te lo forniremo noi.

Si deve prenotare per accedere all’area?

No, non gestiamo le prenotazioni. Ci si presenta in cassa e si attende il proprio turno, nella quasi totalità dei casi l’attesa massima sarà di 25 minuti. Per i gruppi organizzati, invece, meglio prenotare per concordare data e orario della visita e accendere alle scontistiche.

Si può pagare con il Bancomat?

Certo, accettiamo Bancomat, Carte di credito, Apple Pay e Google Pay

Quanto dura l’attività?

Dipende da quanti percorsi si faranno. Mediamente la visita dura un paio di ore.

Non so che percorsi fare, è la prima volta, non so cosa aspettarmi, che biglietto acquisto?

Non è necessario pensarci prima. Il pagamento delle attività avviene alla fine. I nostri istruttori ti consiglieranno da quali percorsi iniziare, e poi, durante l’attività, deciderai fin dove arrivare, in funzione delle tue capacità, dell’età, dal tempo a disposizione, ecc..

Posso acquistare buoni regalo?

Certo, a questo indirizzo.

Dove si trova il Dolomiti Adventure Park?

Si trova a Forni di Sopra, in località Santaviela, vicino alle seggiovie del Varmost. Disponiamo di ampissimo parcheggio, anche per camper.

Sono seguito all’interno della struttura?

Il nostro staff ti introdurrà nella struttura e ti spiegherà come utilizzare l’attrezzatura che ti forniremo. Terminata la fase di briefing verrai condotto verso i percorsi da te scelti, qui i nostri istruttori saranno pronti e disponibili a fornirti consigli, aiuto e, se ci fosse bisogno, a calarti dagli alberi.

Posso mangiare all’interno? Si può mangiare nei pressi?

All’interno del nostro parco è presente un’area più-nic dove consumare cibarie proprie, all’ombra dei nostri alberi. Il fiume Tagliamento che scorre alle nostre spalle ti rinfrescherà con le sue limpide acque. A poche decine di metri il Dolomiti Ski Bar offre ristoro e panini ad ogni ora. Il birrificio artigianale “Foglie d’Erba” ha qui la sua unità produttiva e spaccio. Ad un chilometro il centro del paese offre pizzerie e ristoranti tipici.

Posso entrare con il cane?

Certo, i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti, ovviamente al guinzaglio.

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

This site uses technical and profiling cookies. 

You can accept, reject, or customize the cookies by clicking the desired buttons. 

By closing this notice, you will continue without accepting. 

Warning: some page functionalities could not work due to your privacy choices: