Percorsi per tutte le età e capacità
Il parco avventura di Forni di Sopra (UD) è il più grande del Friuli, si componeva di circa 60 piazzole raggruppate in 8 percorsi, dopo l’uragano Vaia il parco è stato fortemente ristrutturato, offrendo nuovi percorsi e nuove sfide.
Cosi è nato il Dolomiti Adventure Park 2.0, ripristinando i percorsi esistenti e realizzandone di nuovi. Il parco avventura è diventato più grande di prima.
Per l’estate 2020 abbiamo realizzato nuove installazioni: il “Cubo Adventure” e le casette sugli alberi. Il cubo è una struttura di 7X7X7 metri realizzato con legname recuperato dagli alberi schiantati a seguito dell’uragano Vaia. Le casette sugli alberi sono costruite all’interno del nostro bosco e sono dedicate ai più piccoli.
Dal 2020 abbiamo continuato il nostro processo di sviluppi di una nuova struttura, denominata Giungla, struttura artificiale in larice che potesse ospitare numerosi percorsi. In agosto 2024 abbiamo inaugurato i primi due percorsi della Giungla, il Blu ed il Nero. Nel frattempo i lavori proseguono..
I percorsi del Parco Avventura di Forni di Sopra
Percorso Baby: e’ destinato ai più piccoli avventurieri (da 2 anni), comprende ponti su reti, tunnel, ponti su dischi oscillanti, passaggi aerei su tronchi ed altro, tutto estremamente sicuro per questi piccoli utenti. Piccole casette sugli alberi completano l’area.
Percorso Rosa: uno dei primi percorsi con l’imbracatura. Per bambini aventi un’altezza minima di 110 cm e 5 anni, il nostro percorso più semplice. Si sviluppa a 1,5 metri di altezza.
Fa parte del biglietto “Civetta”
Percorso Giallo: uno dei primi percorsi con l’imbracatura. Per bambini aventi un’altezza minima di 110 cm e 5 anni, il nostro percorso più semplice. Si sviluppa a 1,5 metri di altezza.
Fa parte del biglietto “Civetta”
Percorso Azzurro: studiato per bambini aventi un’altezza minima di 110cm e 5 anni, è dotato di ponti mobili sospesi ed avvincenti passerelle nel vuoto, ripristinato ed ingrandito si conclude con una teleferica.
Fa parte del biglietto “Civetta” e “Scoiattolo”
Adventure Cube: percorso artificiale realizzato su una struttura in legno lamellare recuperato da schianti. Altezza pedane 4 metri, carrucola finale con atterraggio in rete.
Fa parte del biglietto “Scoiattolo”
Percorso Arancione: Punto di partenza per ragazzi ed adulti. Adatto anche ai bambini dai 130cm. Presenta una altezza da terra media di 4 metri e ben 12 pedane.
Fa parte del biglietto “Scoiattolo” e “Drago”
Percorso Verde: per bambini dai 130 cm ed adulti. Ampio e immerso bosco , presenta una difficoltà media ed una altezza media da terra di 5 metri.
Fa parte del biglietto “Scoiattolo” e“Drago”
Percorso Blu: per bambini dai 130 cm ed adulti. Novità, il percorso medio della Giungla! Di nuova concezione, divertimento assicurato
Fa parte del biglietto “Scoiattolo” e“Drago”
Percorso Viola: percorso completamente nuovo, difficile, alto da terra circa 8 metri, per chi non soffre di vertigini ed ama l’avventura, il superamento dei passaggi richiede una buona dose di coraggio ed un minimo di fisicità, l’appagamento è garantito. Lunghissima carrucola da 100metri.
Fa parte del biglietto “Drago”
Percorso Nero: per bambini dai 130 cm ed adulti. Novità, il percorso alto della Giungla! Ti senti in grado?
Fa parte del biglietto “Drago”
Percorso Rosso: molto difficile, dopo una lunghissima carrucola vi metterà alla prova a 12 metri da terra.
Fa parte del biglietto”Drago”
POWERFAN: difficile, per i veri amanti dell’adrenalina, un salto nel vuoto da 15 metri.
La scelta del biglietto (“Baby” “Civetta” “Scoiattolo” e “Drago”) dipende dall’età e dalle capacità. Ogni biglietto può essere integrato con più percorsi, saldando l’attività al termine.
All’interno del parco é presente un’area Pic-nic. Adiacente alla struttura c’é un punto di ristoro con possibilità di consumare piatti unici a prezzi convenzionati, il Dolomiti Ski Bar.
Domande? Dubbi? Clicca qui!